Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lydian Quartet

Andare in basso

Lydian Quartet Empty Lydian Quartet

Messaggio Da sordo Mer Nov 02, 2022 11:00 am

Lydian Quartet 2d6ca610

Lo ho conosciuto tramite le sue interpretazioni di quartetti inusuali e lo ho trovato notevole,,,,appena notato gli ultimi quartetti di Beethoven mi son detto qui casca l’asino🤔
ed invece è cascato il sordo😊,,,
Gia con l opus 127 capisco che siamo di fronte ad un capolavoro,,,,l’equilibrio di tutte le caratteristiche salienti che formano un buon quartetto sono messe in evidenza rendendo così l’interpretazione classica.Ogni strumento è ben identificabile,,,mi ricordano per certi versi l’italiano🫣,,,,i tempi non son mai esagerati in nessuna dei due modi,,,,il canto è espressivo mai romantico,,,,l’eloquio del primo violino è di una bellezza austera,,,,il dialogo con gli altri è al tempo stesso profondo e chiaro in ogni particolare,,,veramente impressionante.
Nell’opus 132 non raggiunge le vette tragiche del Vegh,,,,o l’espressività romantica del Budapest
ma sua caratteristica principale rimane anche qui un equilibrio che definire classico è poco.
Non vi è alcun accento che sia sottolineato ne tantomeno calcato,,,forse manca quella ricerca dinamica che contraddistingue alcuni quartetti moderni,,,,penso al Berg,,,,ma quello che più mi colpisce è la completa mancanza di cose che possono colpirci,,,,rimane solo la musica e quella ci colpisce al cuore.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1189
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.