Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esther Hoppe ed i Soli

Andare in basso

Esther Hoppe ed i Soli Empty Esther Hoppe ed i Soli

Messaggio Da sordo Gio Mar 09, 2023 12:11 pm

Son sempre più convinto che le visioni femminili delle sonate e partite siano quelle più vicine al mio ideale odierno di interpretazione illuminante,,,,,
Anche questa è ispirata dal nume protettore Mainardi,,,,perciò non aspettatevi nessun virtuosismo,,,l’aspetto meditativo,,,monacale è il suo faro,,,,strumenti; Cappa per le 1001 alla 1004 Strad De Ahna per la 1005 e 1006.
Nulla è forzato ne tirato , la musica si libra con naturalezza senza alcun bisogno di spinger sull’espressione,,,,perche
non ve ne è bisogno quando si è illuminati🤗,,,,ascolto la Ciaccona,,,,e mi ritrovo a Köthen,,,l’impostazione di base è di non renderla volgare,,,come i più fanno,,,ma lasciarla evolvere fino all’estinzione,,,,,sembra facile ma per i violinisti,,in particolar modo giovani non lo è,,,,la Ciaccona li rende schiavi della danza,,,,e finiscono per farsi prende la mano esagerandone gli spunti,,,son pochi quelli che la dominano,,,,e che vi entrano in sintonia.

Mi dimenticavo di sottolineare la ricerca timbrica,,,gli accenti,,,le dinamiche moderate,,,il saper recitare alla perfezione,,,senza risultare asettico,,,
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.