Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Detlef Hahn 20th Century Miniatures Vol. 2

Andare in basso

Detlef Hahn 20th Century Miniatures Vol. 2 Empty Detlef Hahn 20th Century Miniatures Vol. 2

Messaggio Da sordo Sab Dic 10, 2022 11:46 am

Detlef Hahn 20th Century Miniatures Vol. 2 38981210

Credo abbia inciso non più di quattro cd,,,almeno son questi quelli che ho trovato,,,
Uno dedicato completamente a Szymanovski,,,l altro a Korngold ecc
Quello che ho ascoltato è una antologia
di frammenti,,,è un capolavoro di equilibri interpretativi,,,
Il Ravel della sonata postuma,,,:hugging:,,,il magnifico Stravinsky dei duo concertanti,,,dove H. dimostra ,con il suo suono luminoso e l’afflato lirico , quanto vale :sun_with_face:
Ascoltarlo è una esperienza rilassante,,,potrebbe esser paragonato per la sapiente scelta del repertorio di questo cd ai vecchi maestri del violino,,quelli dal portamento iperomntico,,,
se non fosse che qui non ve ne è traccia,,,,immaginate se fosse possibile tradurre in suono l’arte del Canova:thinking:,,,,,avrete il timbro di H.,,,la levigatura e la luminosità della materia è ancora una volta dimostrata dalla sonata di Poulenc,,,i tempi è la dizione,,,oltre al suono prettamente lirico,,,prendon dal passato il meglio e lo fondono con il miglior oggi:hugging:,,,,sarebbe bello se ci fossero più violinisti come H.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.