Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hahn sonate e partite

Andare in basso

Hahn sonate e partite Empty Hahn sonate e partite

Messaggio Da sordo Mar Giu 16, 2020 3:32 pm

Il resoconto odierno è iniziato un po' di tempo addietro con l uscita del primo suo cd dedicato alle Son & Part indovinate di chi?,,,Fu cd magnifico che ricorda le uscite dell età dell oro interpretativa , quella dei Menuhin(cito lui perché più conosciuto)Una "giovine" che debutta con Bach mi lasciava perplesso , ma sbagliavo.Era , è una interpretazione seria , con un fraseggio mai eccessivo , un legato strepitoso e stranamente(per la sua giovane età) profonda e seria da far impallidire(si fa per dire) la Martzy(che reputavo fra le migliori interpretazioni dei capolavori di Bach) ,Non troverai mai un suono sgraziato , strappato ne tantomeno urlato.E' pulita.
Oggi(per esser preciso qualche mese fa) , dopo svariati anni è uscito il secondo volume, per altro sotto una altra etichetta discografica
(prima Sony ora Decca) le prime recensioni lette , sono state nel complesso non positive.Prima di acquistare il cd le ho scaricate, non si sa mai☠
Mai fidarsi dei recensori(non tutti) ,meglio ascoltare sempre prima e poi se si rimane contenti,,,,
Sono rimasto molto contento , la violinista ha approfondito ancor di più l arte bachicca.Tutto fluisce con una naturalezza innaturale per le registrazioni di oggi , sembra una registrazione presa dal vivo , mi spiego meglio,avete presente il Parsifal del 1962 di Kna,,,,con la sua perfezione del fluire.
Nella interpretazione ,
della nostra, non troverai nessuna compiacenza , nessun belletto, solo il puro suono piegato allo scopo e l intelletto interpretativo superiore di una donna che si immedesima alla perfezione con quello che suona.
Tutto quello che me l aveva fatta amare , lo ritroviamo sviluppato nel nuovo cd.Interpratare è capire i modi per poter render soggettivo e creare ex novo uno spartito morto.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Hahn sonate e partite Empty Re: Hahn sonate e partite

Messaggio Da sordo Mar Giu 16, 2020 11:42 pm

Ottimo acquisto,,,rimanendo in tema ho visto il film di Kremer che interpreta tre Soli di Bach a Lockenhaus,,,,è impressionante,😵,,,non so ancora se lo apprezzo? Usa anche lui la tecnica dello straitgh tone , forse esagerando,,,oggi se ho tempo mi ascolto la sua seconda int. su ECM,,,,comunque la Hahn è superlativa.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.