Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barraqué sonata.

Andare in basso

Barraqué sonata. Empty Barraqué sonata.

Messaggio Da sordo Ven Ott 07, 2022 5:50 pm

Dopo Beethoven ha più senso comporre una sonata per pianoforte? Si,,,,quant’altra bella musica è uscita da menti fervide,,veri e propri geni che non si sono fatti annichilire dalla 111.(o forse si)
La via indicata era ,,,la forma sonata era morta,,,,,o si era solamente evoluta🤔,,,
Dopo la 111 mi viene in menta la Sonata di Barraqué,,,unica degna erede,,,sia nei due movimenti che nella forma libera da condizionamenti,,,,ha delle similitudini con la seconda sonata di Boulez,,,,, (la seconda sonata segue,,la 106), ma è solo superficie ,,è meno serialista o almeno lo sembra🤔,,,mi chiedo come possa esser così poco considerata dai pianisti di oggi,,,,quelli che perdon tempo con Rach,,,,,non è neanche entrata nel repertorio concertistico,,,,se poi penso alle incisioni non arriviamo a dieci,,,,dal 1952 ad oggi.
Un susseguirsi di note che ,,,sembra,,,non abbiano ‘alcun legame fra di loro,,,,,ma sono frutti di un albero,,,,,meraviglioso.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1189
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.