Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viktor Kalabis

Andare in basso

Viktor Kalabis Empty Viktor Kalabis

Messaggio Da sordo Gio Apr 21, 2022 11:05 am

Viktor Kalabis 1988

Un altro serie di capolavori misconosciuti,,,come poco noto,,anzi sconosciuto è il compositore,,,,

La prima sonata è interessante(cosi si scrive quando non siamo di fronte ad un riferimento)
una sorta di introduzione alle due altre sonate ,,ancora un pò acerba🤔

La Seconda,,,,e la Terza,,,,,sonata

ancora una volta mi chiedo come mai non siano in repertorio? Come mai ci sia solo una interpretazione disponibile?,,misteri,,,
come nelle composizioni di Bacri,,,,

Kalabis esplora il profondo dell’umanitas,,,non ci si può aspettare,,,pur essendo di difficile interpretazione tecnica,,,,il virtuosismo da circo,,, che le rende,,,piacevoli al volgo.
L’unico che mi viene in mente è,,,,Sorabji,,,,ma qui c’è una sintesi assoluta,,,,non ci si dilunga all’infinito,,,,,queste tre sonate sono fra le cose più belle che ho ascoltato in questi ultimi giorni,,

Il doppio cd contiene l’opera omnia per pianoforte,,,sarebbe assai difficile che la qualità degli altri sei pezzi possa esser pari a quella delle tre sonate,,,,ma lo è,,,
se non superiori🤔,,,
Kalabis si pone fra i giganti del 900,,,,senza esser a noi incomprensibile,,,moderno ma,,,,classico.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1189
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.