Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Derzhavina

Andare in basso

Derzhavina Empty Derzhavina

Messaggio Da sordo Gio Gen 20, 2022 12:10 pm

Derzhavina Fd006e10


La prima cosa che ho ascoltato di lei sono le Variatio,,,,da lasciar senza fiato,,,,,ora procedo gli ascolti con le Suites Franzose😂,,,,mi colpisce subito la concentrazione e l’atmosfera che crea,,
ricorda le incisioni di Gould,,,per certi versi,,,lo staccato,,,,ma il suono è totalmente differente,,
meno spigoloso e più armonico,,,i tempi son calmi,,,, e le melodie ci giungono in maniera differente dal solito,,,,il solito cesello che rende una interpretazione un capolavoro,,,le dinamiche mediane,,perlopiù🤗,,,
queste interpretazioni dell Suite sono talmente particolari,,,,profonde,,,semplici ,,,anzi,,,complessamente belle ,,che scriverne ancora,,,invece di ascoltarle è un delitto😮
Un ultima cosa,, per i giovani novizi del Verbo Bachicco,,,,questa interpretazione rappresenta il punto di arrivo,,,,pur non essendo quella che mette in risalto meglio le melodie,,,consiglierei,,se posso,,,,prima di farsi le,,,recchie😱 con Gould,,,,,in primis,,,,e solo dopo ascoltare la D. ,,,così facendo ne apprezzerai meglio,,,,le sfumature,,,,,i rubati e gli abbellimenti,,,
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.