Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor)

Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor)

Messaggio Da Ospite Gio Nov 26, 2020 9:13 pm

Bel documentario sul gruppo musicale Queen



Ultima modifica di Giordano il Ven Gen 15, 2021 5:44 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Le reginette

Messaggio Da sordo Ven Nov 27, 2020 12:56 pm

Mi ricordo,,,bei tempi quando lavoravo alla Mille(records) mitico negozio Romano dove potevi trovare di tutto,,,,
I , anzi le Queen non se le inculava nessuno(pur avendo composto una serie di bei pezzi ,alla Mille giacevano sugli scaffali invenduti,,,,,,,erano il lato cafonal del glam rock,,,
Poi si scopri,,,un qualcosa,,,,Mad
e divennero famosissimi , li vendevano pure dar macellaro sotto casa e il verduraro non voleva esser da meno , li aveva in bella mostra vicino al bancone delle banane.
Successe la stessa cosa , che anni prima capitò , alla prima boy band della storia,,,li scarafaggi,,
,follia collettiva ,
la follia collettiva colpi in quel periodo anche i Duran Duran , portandoli ad un successo strepitoso , simile alle Queen.
Fra i due gruppi,,,se proprio devo scegliere ,,,preferisco i secondi,,,
,perchè avevano la stessa passione dei Roxi music,,,,,per una bella cosa. Rolling Eyes
la musica rock è altra cosa.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1189
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Re: Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor)

Messaggio Da Ospite Sab Nov 28, 2020 10:15 am

Innanzitutto grazie per il tuo scorcio di vita/storia e la tua condivisione ... per un istante mi hai riportato lì 🙂...
Premesso che non sono un “grande ascoltatore” di musica che non sia quella Classica.... quando ero fanciullo ero più un ascoltatore passivo... mio fratello aveva qualcosa sia dei Duran Duran che dei Queen ... e quest’ultimo gruppo non mi piaceva un granché anche perché reputavo la voce di Freddie poco virile... con l’età però ho cambiato prospettiva e visione... ora sento le grandi capacità canore di questo cantante e la bravura di chi suonava in questa formazione.
I Queen sono difficili da classificare in uno specifico sottogenere rock, vista la loro continua ricerca musicale... e forse è anche la loro grandezza.
Mi farebbe piacere sapere, se ricordi, i titoli di canzoni dei Queen che più ti sono piaciute.. Poi se vuoi ti lascio una lista di alcune canzoni che mi piacciono 😉

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Le banbole di NY

Messaggio Da sordo Sab Nov 28, 2020 1:19 pm

Non considerando le Queen , come anche i D.D. esiziali ne essenziali , non saprei dirti ,i pezzi più famosi che ho ascoltato provengono da “A night at the opera”,,,
ma tu capirai che in quel periodo 77/80 io ascoltavo “Never mind the bollock”, “The Clash” ,”Rocket to Russia” solo per citarti tre LP che raccontavano cosa era la nuova ondata rock che stava avanzando spazzando via i vecchi nonnetti del rock.
Per quanto riguarda le doti tecniche delle Queen , erano fuori dal comune , in tutti i sensi.
Per dirla tutta , mi piacevano di più le New York Dolls ,solo come musica,,,,
i gruppi americani hanno sempre influito molto su quello che succedeva in Inghilterra,,,,,e le Dolls sono progenitrici di un certo look frocesco.


Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Fd9d6d10
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1189
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Re: Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor)

Messaggio Da Ospite Gio Gen 07, 2021 11:02 am

Un altro bel disco dei Queen è Innuendo...
Per chi conoscesse poco i Queen e volesse farsi una idea sulla loro musica un buon inizio potrebbe essere l'ascolto dei primi due Greatest... anche se non mi fanno impazzire i tagli fatti ad alcune canzoni, come ad esempio "I want it all"  (deturpata rispetto all'originale).
Di seguito il brano e i dischi citati Wink .

I want it all (versione estesa).


Innuendo (Album)


Queen - Greatest Video Hits 1


Queen - Greatest Video Hits 2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Freddie Mercury: pensieri e vissuti

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2021 12:59 pm

Volevo approfondire, attraverso due interviste video, la personalità del cantante Freddie Mercury.
Egli difficilmente si scopriva e si faceva vedere nella sua interezza, mostrava solo una parte della sua personalità (semplificando si potrebbe dire metaforicamente parlando “è come se facesse vedere solo una faccia della moneta”) che di solito nelle interviste era quella più spigolosa (probabilmente favorita anche dal cattivo rapporto che aveva con la stampa) ed in parte poco sincera nelle risposte…
Oggi abbiamo la possibilità di sentire diverse interviste a Freddie Mercury e documenti scritti di varia natura che ci danno l’opportunità anche di rileggere a mente fredda i vari eventi e pensieri dell’artista.
Vi posto due interviste dove l’artista mostra i suoi pensieri e vissuti in modo meno difensivo e più autentico: la prima è del 1984 (solo audio) e la seconda è del 1986 (anche video).
Soprattutto nella prima si scoprono diverse sfumature della sua personalità che abitualmente celava al pubblico.


- FREDDIE MERCURY - INTERVISTA CON MARY TURNER 1984
(Una bella intervista di più di un’ora dove escono fuori diverse sfaccettature dell’artista; molto brava la Turner a mettere a suo agio Freddie ed a fargli le domande che contano al momento giusto… e lui si è donato alla Turner/pubblico come non mai).







- FREDDIE MERCURY – INTERVISTA  "A KIND OF MAGIC" 1986
(una buona intervista di breve durata, 10 minuti circa).

https://vimeo.com/325293928

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Approfondimento sui Queen

Messaggio Da Ospite Ven Gen 15, 2021 5:10 pm

Di seguito riporto il primo documentario ufficiale sulla band, pubblicato il 30 novembre 1987, dal nome QUEEN - MAGIC YEARS.
È composto da tre volumi di un’ora circa l’uno.
Storia e vissuti dei protagonisti (c’è un momento in cui emerge l’interessante interazione tra i membri del gruppo durante la composizione di One Vision); ci sono all’interno anche commenti di altri artisti e professionisti del settore (Mick Jagger, Paul McCartney, Bob Geldof, ecc.).


- VOLUME 1





- VOLUME 2





- VOLUME 3


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Ultima intervista ai Queen

Messaggio Da Ospite Ven Gen 15, 2021 5:15 pm

Nell’ultima intervista ai Queen del 1989 su Radio 1 dal titolo “Queen for an hour” si possono scorgere alcuni tratti delle diverse personalità dei componenti della Band attraverso il loro racconto personale degli ultimi 3 anni, le loro preferenze musicali, ecc.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Approfondimento su Freddie Mercury

Messaggio Da Ospite Ven Gen 15, 2021 5:41 pm

In questo altro documentario del 2006 dal titolo “A kind of magic special”, rispetto agli altri documentari che ho postato precedentemente, interessanti in più sono le interviste ad altre persone (come la madre, la sorella…) che conoscevano Freddie Mercury e ci mostrano altri aspetti della sua personalità.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor) Empty Re: Queen (Mercury, May, Deacon e Taylor)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.