Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kidd Jordan

Andare in basso

Kidd Jordan Empty Kidd Jordan

Messaggio Da sordo Ven Ott 30, 2020 7:44 pm

Non so come ci sono arrivato,,,,ma per fortuna ci sono arrivato.
Vorrei segnalarvi qualche cd di questo magnifico improvvisatore,,,,il primo
“Nickelsdorf Konfrontation”
Joel Futterman & Kidd Jordan Quintet,,,,
è un cd d’improvvisazioni ,,,questa musica ad un primo ascolto potrà sembrare slegata , una serie di rumori,,,,
nulla di più sbagliato,,,,,questi suoni ripuliscono l’orecchio dell’orecchiante e non solo,,,,,
Il secondo cd
2The tree on the mound”
Jeff Albert's Instigation Quartet,,,
forse questo cd è piu,,,masticabile,,,comunque è un capolavoro di musica da camera.
In ultimo un doppio cd,,,
“Trio and duo in New Orleans”
Edward “Kidd” Jordan: tenor sax - Peter Kowald: bass - Alvin Fielder: drums, percussion
Su quest’ultimo cd non scrivo nulla,,,,,va ascoltato con diligenza,,,

sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1189
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Kidd Jordan Empty Trio and Duo in New Orleans

Messaggio Da sordo Ven Mar 19, 2021 12:25 pm

Questo doppio cd contiene nel primo composizioni per trio(salvo i due soli per batteria e contrabasso centrali) e nel secondo composizioni per duo.
È un capolavoro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La cosa che mi ha attratto è la partecipazione di Peter Kowald nel trio(primo cd) con il suo tipico modo di pizzicare ed arcare il ContraBasso.
Diciamo subito che Trio and Duo in New Orleans è un disco di ascolto medio difficile , richiede svariati ascolti per dipanare il presunto disordine sonoro , per giungere all’anima delle composizioni.
Tutti e tre i musicisti sono grandiosi , sax tenore basso e batteria , incisione stupenda per qualità della resa degli strumenti ed ambienza.
Jordan non eccede mai , rimane sempre nel solco dell’ultimo Coltrane , si fonde con gli altri musicisti in una rara amalgama,,,ho nei primi ascolti dato la mia preferenza al trio , sottovalutando il duo , oggi lo apprezzo in egual modo , l’assenza del basso rende l’ascolto un pò più ostico , anche se potrebbe far apparire il tutto più semplice.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1189
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.