Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dammi retta,,meglio chiamare Saul

Andare in basso

Dammi retta,,meglio chiamare Saul Empty Dammi retta,,meglio chiamare Saul

Messaggio Da sordo Dom Lug 05, 2020 7:24 pm

Devi sapere che uno dei personaggi , ma erano tutti magnifici , più interessanti e belli di Breaking Bad
era Saul Goodman,,,
Il mondo ne è pieno di questi avvocati(noi ne abbiamo uno come presidente del consiglio , ma non è ne bravo ne simpatico)
piccoli intrallazzatori che piegano la giustizia ai loro interessi personali.
La produzione si è resa conto della bravura dell’attore che interpretava Saul
Robert John "Bob" Odenkirk
oltre al fatto che il personaggio poteva avere un potenziale futuro in uno spinnoffe Cool

Così fù,,dopo la morte di BB ,,,,,
nel 2015(inUSA) usci la prima serie dedicata al divenire di
James "Jimmy" McGill In Saul Goodman.

Tralascio il raccontare le precedenti serie , come anche il raccontar la trama della quinta,,,
sarebbe una cattiveria Surprised

Come nella serie primigenia , anche qui c’è la ricerca maniacale nel saper rifinire la psicologia(se dice cosi’ che fà più fico anzi cool) dei personaggi , anche quelli secondari(ma non ve ne sono,,) personaggi magnifici , reali , che hanno molte sfaccettature , non esiste il buono od il cattivo , lo sono tutti in parte.
L avvocato azzeccagarbugli ed intrallazzatore è in fin dei conti un buono che piega le regole per un fine superiore , la giustizia , mentre la maggior parte degli altri personaggi sono proni e ligi alle regole, ma sono miserabili , inumani.
Anche qui oltre alla sottolineatura dei personaggi ci sono delle riprese di particolari insignificanti , che poi si rivelano importanti nelle successive puntate , o forse no , solo per il gusto della sottolineatura Shocked
Particolari ripresi con tecniche macro(riprese da vicino)
Ve ne racconto solo uno , strano e particolare che può aver un significato od anche no e risultare solo un virtuosismo fine a se stesso.
Saul cammina per la strada con un gelato , un cono , una macchina gli si avvicina ed un suo vecchio conoscente(un delinquente) lo invita a salire , Saul non vorrebbe salire , ma ala fine cede , non potendo rifiutare l’invito , fa per salire con il cono in mano quando Nacho gli fa segno che non può salire sulla sua auto con il cono , al che Saul lo butta sul marciapiede.
Il gelato diventa per un momento l’attore principale , ci si scorda del resto e si scopre la vita del gelato sul marciapiede.
Caduto a testa in giù è una sorta di piramide , ad un certo punto appare una formica rossa che si avvicina piano piano , sale sul pistacchio e poi si arrampica sulla cialda fino ad arrivare alla summa , in cima.Dopo un po arrivano altre formiche , pre loro piano piano si avvicinano , alcune spiaccicano il pistacchio altre si avventurano sulla cialda , dopo un pò il gelato è ricoperto di formiche e la camera allarga e riprende la gente che cammina ignara del gelato sul marciapiede ricoperto di forimoche.
Per farla breve questa serie è un capolavoro assoluto del cinema , richide solo una accortezza l’ aver visto Breaking Bad.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.