Zender Hans
Archivio Fonografico :: A.F. :: MAESTRO
Pagina 1 di 1
Zender Hans
Altro direttore conosciuto per le sue interpretazione della musica contemporanea ma,,,,
ascoltate la sua 9 di Mahler🧐 per capire che è un grande.
Z. appartiene ai direttori oggettivi,,,quelli che cercano di non aggiunger effetti ,,,ne calcare la mano sui i tempi o sull’espressione🥳,,,una sorta di Scherchen🥱 in meglio
La sua interpretazione della 9 è illuminante per semplicità,,,nessuna forzatura , trasparente,,tempi ne lenti ne veloci,,,,giusti ,,,forse.
Non giunge ad alcune profondità interpretative di alcuni,,,,,che poi non sono altro che aggiunte geniali ,,,,,forzature magnifiche,,esasperazioni interpretative
è una interpretazione che definire “oggettiva” risulterebbe una diminutio🥺
è una interpretazione fedele,,,Mahleriana,,,dove si sono abilmente smussate le “volgarità” ,,i contrasti , la si è resa “Classica” e non moderna,,,,Mozart invece di weill.
È una visione particolare,,,nuova? non ha alcuna importanza perche è valida.
Ascolta come inizia l adagio,,,,,nessuna forzatura sugli archi,,,,idem il corno,,,,è tutto rilassato e fluido,,,di una drammaticità scarna,,,che non abbisogna di “effetti” o sottolineature.
Espressione,,,pura il solo di violino.
Ti accorgi di una grande interpretazione quando è finita,,,,,,
ascoltate la sua 9 di Mahler🧐 per capire che è un grande.
Z. appartiene ai direttori oggettivi,,,quelli che cercano di non aggiunger effetti ,,,ne calcare la mano sui i tempi o sull’espressione🥳,,,una sorta di Scherchen🥱 in meglio
La sua interpretazione della 9 è illuminante per semplicità,,,nessuna forzatura , trasparente,,tempi ne lenti ne veloci,,,,giusti ,,,forse.
Non giunge ad alcune profondità interpretative di alcuni,,,,,che poi non sono altro che aggiunte geniali ,,,,,forzature magnifiche,,esasperazioni interpretative
è una interpretazione che definire “oggettiva” risulterebbe una diminutio🥺
è una interpretazione fedele,,,Mahleriana,,,dove si sono abilmente smussate le “volgarità” ,,i contrasti , la si è resa “Classica” e non moderna,,,,Mozart invece di weill.
È una visione particolare,,,nuova? non ha alcuna importanza perche è valida.
Ascolta come inizia l adagio,,,,,nessuna forzatura sugli archi,,,,idem il corno,,,,è tutto rilassato e fluido,,,di una drammaticità scarna,,,che non abbisogna di “effetti” o sottolineature.
Espressione,,,pura il solo di violino.
Ti accorgi di una grande interpretazione quando è finita,,,,,,
Archivio Fonografico :: A.F. :: MAESTRO
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|