Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Max Rostal

Andare in basso

Max Rostal Empty Max Rostal

Messaggio Da sordo Gio Giu 17, 2021 1:41 pm

Max Rostal A0333d10


Violinista che presenta le caratteristiche moderne ma ha un suono che guarda all’antico (Rosè e Flesch)armoniche meravigliose , l’acuto non è mai stridente , il corpo ricorda la viola,(strumento che suonava perfettamente),,,
Quello che colpisce è la capacità di scolpire , raccontare , il pezzo che interpreta , modellandolo in un modo che tu ascoltatore spalanchi la bocca(occhio😮)
Uno dei capolavori interpretativi di R è la sonata per violino di Ravel con al piano M. Haas , un duo a livelli inavvicinabili ,,,,ceselli sopraffini,,,,R. e la H. conversano come fossero una sola persona(oggi li internerebbero) poesia pura.(Ferras,,,,🙃)
L’impressione che suscitano è talmente profonda che rimane assai difficile(per me ggnurant) da descriver , la cosa che vien naturale è non scriverne , ascoltare in silenzio,,,,😟🤥🤫🤭😀
Ascolta come terminano il primo movimento,,,,un sospiro d’argento su delle gocce d’oro.I pizzicati moderati insieme alle note ribattute , anch’esse ,,moderate ,,,del pianoforte,,,un blues😊,,sospeso.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.