Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lugansky.

Andare in basso

Lugansky.           Empty Lugansky.

Messaggio Da sordo Sab Gen 30, 2021 1:05 pm

Mi venne segnalato molti anni fà da uno studente di pianoforte , lo considerava uno dei migliori pianisti in circolazione(non lo presi in considerazione perchè interpretava solo Chopin e Rachmaninov , in pratica il repertorio che manda in brodo,,,,,i pianisti) , aveva ragione , solo ora glie ne dò atto.
L ha inciso l’opus 101 , 109 , 111
Che suono,,,,magnifico , i tempi sono ne veloci(tendenti al veloce)ne lenti , giusti , non aspettarti nessun famolo strano , ma solo una corretta interpretazione classica con un pizzico di originalità.La sua luminosità mi ricorda il compianto Kempff
Ascolta amico orecchiante come dipana , un condensato di tutte le caratteristiche che un pianista dovrebbe avere , la cosa che maggiormente mi stupisce è la differenziazione dei timbri , scolpiti ,,,aiutandosi da mille sfumature dinamiche e da un uso dei rubati,,,,,una meraviglia.
Il finale dove le mille note sono tutte di una chiarezza impressionante , distinte e con il classico suono magnifico di L.
Opus 111 , la vetta viene raggiunta usando una via nuova , costeggia la via classica , ma aggiunge un qualcosa di tipico , comune al pianismo di L.
C’è la potenza dell’ultimo B.
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.