Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miles Davis at Newport 1955-73

Andare in basso

Miles Davis at Newport 1955-73 Empty Miles Davis at Newport 1955-73

Messaggio Da sordo Mar Set 15, 2020 8:14 pm


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


17 luglio 1955 , sono quattro brani fra cui ‘Round midnight , tutti con Monk al piano ed altri grandi oltre a Davis .
La cosa sconvolgente , la qualità delle interpretazione è assodata ,essendo stellare , è la qualità dell’incisione che lascia sconvolti,,,
posso dire che mi si è materializzato Davis in salone , Monk lo sento indietro ma con una presenza che mi vien voglia di salutarlo,,,,
i due sassofoni sono sfalsati , uno più avanti , che corpo hanno tutti , il tessuto sonoro ha uno spessore che oggi è difficile ascoltare,,,,W il mono Laughing
L’incisione effettuata nel 1958 con differenti solisti non eguaglia quella del 55 , dal punto della qualità sonora,,,,
Da quella dell ‘interpretazione siamo al massimo,,,,abbiamo Coltrane e Evans , Palladecannone ed altri grandi,,,il primo cd del box Miles Davis at Newport è eccezionale,,,,il secondo ed il terzo pure
Interessante è anche l’ascoltare i differenti periodi di Davis(sono mondi differenti , forse inconcigliabili),
le altre incisioni sono del cd2 66/67-cd3 69/73/75-cd4 1971,,,,
Se non lo hai sei un citrullo. Rolling Eyes
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.