Archivio Fonografico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jeremiah Johnson

Andare in basso

Jeremiah Johnson Empty Jeremiah Johnson

Messaggio Da sordo Sab Set 05, 2020 1:23 pm

Jeremiah Johnson E7a81510



Un altro film con il titolo tradotto a cazzo di cane,,,,,
Corvo rosso non avrai il mio scalpo Rolling Eyes
Lo vidi per la prima volta in tv , formato quadrato è ne rimasi colpito , sia per la storia atipica , sia per i posti magnifici in cui è stato ripreso.
Originalmente doveva esser diretto da Peckinpah con Lee Marvin , poi si pensò a Clint E. , ma tutti rinunciarono(si favoleggia di una mitica scazzottata fra Sam e Clint)
Se l’avesse girato S.P. avremmo visto sicuramente il protagonista mangiare il fegato dei Crow uccisi,,,,,chissà se qualcuno vorrà farlo di nuovo,,,revenant a parte.
Per farla breve me lo sono scaricato ad alta risoluzione e me lo sono visto sul tv formato cinema(o quasi) , mi ha fatto lo stesso effetto della prima volta , un filmone , una storia semplice , diretta , che apre ad una nuova visione della frontiera e del western,meno holliwoodiana e più vera , basti pensare al “cigno” che è costretto a sposare 🍔 Jeremiah , se fosse stata una produzione H. sarebbe stata un pezzo di fic�‍�,,,al contrario è una donna normale , una indiana.
Fate caso alla struttura del film che ricalca, ricorda i tempi di una sinfonia , l’incontro iniziale con “ Paints-His-Shirt-Red” ritorna nel finale , sorta di aria variata,,,,,


Jeremiah Johnson 2a483e10

“Liver-Eating Johnson.”
sordo
sordo
Admin

Messaggi : 1191
Data di iscrizione : 13.06.20

https://archiviofonografico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.